LG LAM 400R Aprire le porte per Emule e Port Forwarding

In questo manuale sul modem router LG LAM 400R vi spiegheremo come effettuare il Port Forwarding e nello specifico come aprire le porte per eMule, il più famoso programma P2P. Una guida passo passo vi aiuterà  a migliorare il vostro Id ed avere quindi ID Alto con eMule. Per migliorare il vostro Id dobbiamo aprire solitamente le porte TCP 4662 e UDP 4672 dal virtual server del modem.
Per aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 del modem digitare nella barra degli indirizzi del nostro Browser come Internet Explore, Firefox, Opera etc, l'indirizzo 10.0.0.2 ( indirizzo fisico del vostro modem router LG LAM 400C )
apparirà una finestra di di login: qui digitate come Nome Utente = admin e come Password = epicrouter (Vedi Immagine Sottostante)
LG LAM 400C
ora visualizzeremo la schermata principale del nostro modem router LG LAM 400R, come nell' immagine sottostante
LG LAM 400R
dovremo cliccare nel menù a sinistra su"Advance" poi su "Configuration" ed infine su "NAT" (vedi Punto 1 immagine sottostante), a questo punto clicchiamo su "Session Name Configuration" come evidenziato al punto 2 dell'immagine sottostante
LG LAM 400R
ora inseriamo i seguenti parametri :
Session name : mettiamo il nome che vogliamo dare, nell'esempio sottostante "Sua"
Interface : mettiamo il nome della configurazione adsl precedente effettuata (vedi articolo LG LAM 400R manuale configurazione ADSL )
Action : lasciamo impostato su "Add"
infine clicchiamo su "Submit"
LG LAM 400R
a questo punto non dovremo fare altro che inserire l'indirizzo del PC dove abbiamo installato eMule ed infine cliccare su Submit
LG LAM 400R
ci apparirà la finesta sottostante: clicchiamo su cancel perchè dobbiamo ancora intervenire nell'apertura delle porte sul virtual server, affinchè il Port forwarding sia configurato correttamente
LG LAM 400R
ora dobbiamo cliccare su "Specific feature" e poi su "Virtual server" per effettuare il port forwarding per eMule
LG LAM 400R
per effettuare il port forwarding dobbiamo inserire i seguenti parametri :
Public Port Start : porta per emule o programma o games
Public Port End : sempre la stessa porta per emule o programma o games
Private Port : sempre la stessa porta per emule o programma o games
Port Type : impostiamo Prima TCP e Poi UDP
Host IP Address : indirizzo IP del Nostro PC assunto nella LAN interna
Per salvare clicchiamo su "Add"
Occorre ricordare che per eMule le porte solitamente da configurare sono TCP 4662 e UDP 4672, facciamolo prima per le porte TCP 4662 e poi per le porte UDP 4672 . S
e avete 2 pc diversi con eMule installato è necessario assegnare ai 2 pc porte diverse come ad esempio TCP4662 - UDP 4672 e TCP 4663 - UDP 4673 pertanto dovremo aprire 4 porte sul router adsl. Dovremo quindi eseguire la stessa procedura per ogni PC.
Nell'esempio qui sotto abbiamo specificato l'apertura delle porte TCP ed UDP
LG LAM 400R
Salviamo e riavviamo il modem ruter ethernet LG LAM 400R: ora l'ID Alto è assicurato!
Da ricordare che questo articolo si adatta all'apertura porte, meglio noto come Port Forwarding, valida anche per Game per Pc, Play Station e vari applicativi per pc nonchè sistemi di videosorveglianza.

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools