header.jpg

calcolare distanza centrale

Calcolatore distanza centrale massimo ottenibile

Calcolatore Distanza dalla Centrale ADSL Telecom versione 1.2

Inserisci i parametri di allinemento rilevati dal tuo modem router ADSL:

Questo Tool ADSL ( Calcolatore della distanza dalla centrale verione 1.2 ) vi permetterà di calcolare la distanza dalla centrale ADSL telefonica telecom. Per calcolare la distanza dalla centrale adsl telefonica o meglio per avere una stima di quanto si è distanti dalla centrale è sufficiente inserire i parametri di "Attenuazione" in Downstream ed Upstream ed i parametri di SNR Margine Rumore in Downstream ed Upstream.
Per una rilevazione ottimale della distanza dalla centrale telefonica ADSL occorre inserire i parametri arrottondandoli per eccesso o per difetto. Qualora vogliate una rilevazione precisa della distanza dalla centrale occorre inserire i dati numerici contenenti decimali usando il . (punto) come separatore al posto della virgola.

Attenuation Downstream : dB

Attenuation Upstream : dB

SNR Margin Downstream : dB

SNR Margin Upstream : dB






Massimo ottenibile della tua linea ADSL in base alla distanza dalla centrale:

Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL :

Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1 :

Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2 :

NOM = Stima nominale, massimo ottenibile della linea adsl. Data Rate calcolato in base alla Attenuation.

Informazioni Utili all'analisi dei dati :

La tabella soprastante fornisce una stima della distanza dalla centrale telefonica ADSL e allo stesso tempo vi fornisce una stima della massima portante ottenibile in Downstream della vostra linea ADSL, sia in ADSL1 che in ADSL2+. I risultati sono dati essenzialmente dall'analisi dei dati di Attenuazione e margine SNR segnale/rumore.

Ricordiamo che l'attenuazione è la riduzione di potenza del segnale sulla linea telefonica. Nell'analisi dell' adsl può essere indicato come "perdita loop" ed è il degrado naturale del segnale ADSL in base alla distanza dalla centrale telefonica. L'attenuazione pur essendo normalmente direttamente collegata alla lunghezza della linea, ci sono alcuni altri fattori importanti che possono portare a risultati differenti dal risultao sopra esposto, per questo il tool per calcolare la distanza dalla centrale deve e può servire solamente come guida. Il rame è tradizionalmente utilizzato nella rete locale e il calibro è uno dei fattori di differenza, più elevato è il calibro del rame migliore sarà il segnale. Tuttavia in alcune linee Telefoniche ( Ultimo Miglio) potrebbero essere presenti giunti in alluminio o alluminio sulla linea che può portare ad aumentare la resistenza, come anche l'ossidazione. Questo tool per calcolare la distanza dalla centrale ipotizza un disturbo sul cavo standard basato su un calcolo medio effettuato sulle linee telefoniche per un valore di 13.81.

Un ultima nota da ricordare è che l'attenuazione viene calcolato in modo diverso per ADSL e ADSL2 +, e non è raro vedere un aumento di 3-4 db quando si spostano da adsl1 ad ADSL2 +.
Le cifre sono basate su attenuazione misurata a 300kHz per adsl1. Se sei già su ADSL2 +, allora si sarà probabilmente utilizzando ulteriori frequenze più elevate con un aumento di attenuazione che dovrebbe essere più elevata.

Per Informazioni Contattare lo staff di adsl Solution

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su